img_6435

Festa Conviviale 40 Anni 1970-2010

img_6435Si è tenuta lo scorso 20 giugno 2010 la festa conviviale per i 40 anni di costituzione dell’Associazione Amici del Gioco del Ponte,in una serata fortemente condizionata dal maltempo, che non ha impedito, tuttavia, la presenza di oltre 150 persone, fra soci e simpatizzanti, prevalentemente giovani di entrambe le Parti.

Numerose le rappresentanze dei gruppi che compongono la sfilata, ma soprattutto delle più alte cariche dei Comandi (presenti i Generali delle Parti, Bagnoli per Tramontana e Ardito per Mezzogiorno) e di rappresentanti del Comitato Organizzatore del Gioco.

Il ricco menu, servito dai ragazzi dell’Istituto alberghiero Matteotti di Pisa, è stato apprezzato così come lo spettacolo del Mago Rufus (Cristiano Masi) che ha intrattenuto e coinvolto i presenti in modo a tratti irresistibile. Verso la conclusione della serata vi è stato il saluto del Presidente dell’Associazione, Umberto Moschini, il quale ha ringraziato i presenti per la bella serata, ben coordinata dal Consigliere Dario del Punta e dal gruppo di suoi collaboratori.

Subito dopo è intervenuto il Vicepresidente Stefano Gianfaldoni il quale ha richiamato l’attenzione sull’importanza che le forze che operano attorno al Gioco, nelle rispettive Parti, collaborino nell’interesse comune della manifestazione per 364 giorni all’anno, concentrando ogni rivalità nell’unico giorno in cui Pisa può essere divisa, precisando che l’Associazione intende rilanciare il profilo storico e culturale del Gioco senza velleità di minare gerarchie nelle parti, ma volendo solo contribuire al riscatto anche sociale della tradizione. Prima del taglio delle torte, appositamente realizzate con i loghi dell’Associazione e del quarantesimo anniversario (appositamente realizzati da Nicola Farnesi), il Presidente ha ricevuto una targa a ricordo della serata ed è stato poi consegnato a tutti i soci un omaggio decisamente apprezzato.

Una bellissima serata. Qualcuno ha detto “mi sembra di tornare indietro di vent’anni quando il Gioco era vivo“. Esattamente ciò che volevano gli organizzatori e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.  Notevole l’impegno ma anche la soddisfazione del Consiglio Direttivo e di tutti i collaboratori dell’Associazione che hanno reso possibile la serata; in particolare: Andrea Gemignani, Lorenzo Farmalli, Alessandra Falconieri, Camilla Prescimone, Nicola Farnesi, Chiara Ciampalini, Marco Niccolai, Alessia Bellatalla, Claudia Bellucci, Thomas Cappelletti, Ezio Santonico, Rosa Di Giulio, Maria Elisa Santonico, Irene Franceschini, Raffaella D’Agata, Marisa Guarrasi e Alessandro Sodi.

{AdmirorGallery}festa{/AdmirorGallery} Vai alla galleria fotografica

Un particolare ringraziamento, per il sostegno avuto nella realizzazione dell’evento, va a:

logo_eneco