concorso_foto_2

Proclamati i vincitori del concorso fotografico “Uno Scatto per il Gioco del Ponte” promosso dalla nostra Associazione

concorso_foto_2Si è riunita nei giorni scorsi la giuria del 1° Concorso nazionale di fotografia indetto dall’Associazione Amici del Gioco del Ponte in occasione dei 40 anni dalla propria istituzione, dal tema “Uno scatto per il Gioco del Ponte”, con il patrocinio del Comune di Pisa.

Si tratta di un’iniziativa che non ha precedenti in città, con la quale l’Associazione ha inteso rendere omaggio ai bellissimi costumi del Gioco del Ponte, immortalando, così, attraverso gli scatti fotografici dei partecipanti, i protagonisti, ma soprattutto lo spirito della manifestazione e il clima della città in uno dei suoi giorni più importanti e rappresentativi.

Di notevole valore i premi per i primi tre classificati (fra cui una macchina fotografica digitale modello Canon EOS 500D ed altri accessori per un valore totale di Euro 700,00 che saranno assegnati al 1° classificato), messi in palio grazie ai partners dell’Associazione, Computer Shop e Prontodia. Un notevole successo di adesioni, visti i molti i partecipanti al Concorso e le belle foto presentate ed ammesse al concorso (oltre 80), tenuto conto che si trattava della prima edizione.

Il lavoro della giuria è risultato piuttosto complesso, tanto che si è resa necessaria l’assegnazione di un premio speciale, oltre ad alcune segnalazioni di opere presentate.

L’appuntamento per la premiazione del Concorso fotografico è dunque prevista per Sabato 30 Ottobre 2010, ore 17 in concomitanza con la presentazione ufficiale della nuova sede dell’Associazione – già fissata per tale data – in Lungarno Pacinotti, 12 (presso Royal Victoria Hotel) e l’inaugurazione della mostra espostiva delle foto che hanno partecipato al concorso che si protrarrà fino a Domenica 7 Novembre.

La segreteria dell’Associazione provvederà in ogni caso a contattare prossimamente via email tutti i partecipanti per ricordare l’appuntamento, comunicando anche l’esito del concorso.

Per maggiori informazioni, Vi chiediamo di consultare costantemente il nostro sito internet, poiché l’orario pomeridiano di inizio cerimonia potrebbe subire piccole variazioni.

Puoi stabilire un contatto diretto con l’Associazione scrivendoci all’indirizzo di posta elettronica info@amicidelgiocodelponte.it