visito-associazione2

Si consolida la collaborazione con Alinari 24 Ore e I.S.T.I (Istituto di Scienze e Tecnologie dell’Informazione) del C.N.R di Pisa

visito-associazione2

 

Trova nuovo slancio la partnership con Alinari 24 Ore e I.S.T.I. (Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione presso l’Area di Ricerca del C.N.R di Pisa) nell’ambito del progetto VI.S.I.TO. (Visual Support to Interactive support to tourism) TUSCANY (www.visitotuscany.it ),

il rivoluzionario progetto con il quale il Consorzio di enti e società (fra cui, oltre ad Alinari e I.S.T.I., anche 3 logic ed Hyperborea) si propone di investigare e realizzare le tecnologie per la messa in opera di un servizio avanzato di guida interattiva personalizzata per la visita alle città d’arte toscane.

Si tratta indubbiamente di una collaborazione prestigiosa per l’Associazione Amici del Gioco del Ponte, sviluppata con il prezioso contributo del socio Thomas Cappelletti, già responsabile del sito internet dell’Associazione, grazie alla disponibilità dell’Ing. Sam Minelli di Alinari 24 Ore e del Dott. Giuseppe Amato dell’I.S.T.I., con la quale verrà messo a disposizione uno slide-show di immagini scattate in occasione dell’edizione 2010 del Gioco del Ponte, comprensive di dettagliate didascalie, che consentiranno ai neofiti ed ai semplici appassionati di ammirare un’avvincente carrellata degli splendidi costumi e dei loro convicenti interpreti.

Potete osservare la considerevole galleria di immagini (si tratta di oltre 140 fotografie) cliccando qui

Per saperne di più sul coinvolgimento della nostra Associazione nel progetto leggi l’articolo
“Al via la Caccia al Tesoro Visuale: grande curiositá per il percorso sul Gioco del Ponte attivo dal 18 Giugno. Scarica l’applicazione gratuita: ecco come fare.”