img-20130117-wa0000rid

Sant’Antonio Abate 2013: si rinnova con successo il tradizionale appuntamento

Anche quest’anno, alla presenza di un folto pubblico, fra cui l’Assessore alle Manifestazioni Storiche Federico Eligi, di appassionati e rappresentanti delle Parti, si è rinnovata la tradizionale solennità del “Dì di Sant’Antonio Abate”, il primo appuntamento organizzato dall’Associazione per il 2013. La solenne celebrazione si è svolta, quest’anno, presso la Chiesa di S.Michele in Borgo.

img-20130117-wa0000rid

Al termine della celebrazione il Presidente Moschini ha richiamato l’attenzione sull’urgente necessità di un intervento programmatico sui costumi (vd. il discorso integrale pronunciato dal Presidente), volto a mantenere l’omogeneità del corteo così come originariamente ideato, quale imprescindibile patrimonio legato al Gioco del Ponte.

A seguire, ha avuto luogo la consegna di un attestato di riconoscenza a Giuliano Pizzanelli, Antonio Strambi, Franco Veroni, Davide Guadagni ed ai parenti di Giuseppe Orazini, recentemente scomparso, per quanto hanno fatto, negli anni, per il Gioco del Ponte.

Prossimo appuntamento, il Capodanno pisano (25 Marzo), evento del quale l’Associazione coordina il comitato organizzatore dei festeggiamenti.

Leggi il discorso integrale del Presidente pronunciato al termine della celebrazione cliccando qui