attacco haker

Attacco Hacker al sito dell’Associazione

Il giorno 22 Gennaio 2013, alle ore 14.20, il sito internet dell’associazione ha subito un attacco hacker dal Brasile che ne ha oscurato la visibilità per alcune ore; forte la preoccupazione del Consiglio Direttivo di veder vanificato l’importante lavoro di due anni che ha implicato la costruzione ex novo del sito ed il suo continuo upgrade.

Alle ore 18.30 è scattato l’allarme ai vertici dell’Associazione grazie anche alla collaborazione di alcuni soci che, accortisi dell’oscuramento improvviso del sito, hanno prontamente contattato l’Associazione sia telefonicamente sia via email. Pronto l’intervento di nostri tecnici, ed in particolar modo del collaboratore Daniele Canestrelli, esperto informatico, che sono riusciti a ripristinare il corretto funzionamento del sito che è, ad oggi, di nuovo online.

Disperato il recupero dei dati che si è concluso positivamente grazie alla tenacia ed alla capacità professionali dei nostri tecnici che hanno “combattuto” tutto il pomeriggio per identificare e sconfiggere i files intrusi annidiati.

Alle ore 21 il sito è stato ripristinato.

 

attacco haker