Mostra

Anche gli “Amici del Gioco del Ponte” alla mostra del trentennale

MostraSi è rivelata un grande successo l’iniziativa realizzata dall’Amministrazione presso il Centro S. Michele degli Scalzi in occasione del trentesimo anniversario dell’ultimo ripristino del Gioco del Ponte.

Tanta, tanta folla all’inaugurazione, così come nei giorni successivi. Non solo appassionati, ma anche tanti curiosi ai quali è stata finalmente data la possibilità di avvicinarsi al mondo del Gioco, nella sua portata culturale e sociale. Moltissimo il materiale esposto, proveniente anche da collezioni private e, dunque, inedito o comunque dimenticato. La collezione si è arricchita ulteriormente, anche nei giorni scorsi, ed il positivo riscontro di partecipazione delle scuole ha spinto gli organizzatori a prolungare le date. Sicuramente un altro segnale positivo di rivalorizzazione e ulteriore rilancio del principale evento cittadino.

Anche l’Associazione ha partecipato, allestendo lo spazio riservato con le migliori fotografie delle edizioni del concorso fotografico “Uno Scatto per il Gioco del Ponte”.

Ecco alcune foto dell’inaugurazione e della mostra:

{AdmirorGallery}2012/01/14{/AdmirorGallery}